La Sordi Racing è felice di condividere la sua passione per l’ippica con tutti coloro che hanno deciso e decideranno di darle fiducia: proprietari, allevatori, operatori e appassionati. Simone Sordi, trainer professionista, segue in prima persona l’allenamento dei soggetti ospitati presso le scuderie. L’esperienza maturata in Italia, ma specialmente all’estero in Inghilterra, hanno dato la possibilità di entrare in contatto con gli ambienti più professionali e all’avanguardia di tutta Europa. Il nostro scopo è proprio questo: riprodurre la stessa situazione con la stessa serietà per ottenere ottimi risultati che soddisfino i nostri clienti.

Centro di allenamento per cavalli da galoppo: grazie alla nostra struttura possiamo portare avanti il lavoro dei cavalli anche durante l’inverno quando le piste con il fondo in sabbia ed erba sono ghiacciate e quindi inagibili. Pista, tondino, giostra e maneggio coperto sono infatti stati fatti con il terreno Polytrack (usato anche per le piste di Newmarket) che non gelando a basse temperature ci permette di continuare la preparazione sportiva per presentare i cavalli in corsa. Potrete affidarci il vostro purosangue per prepararlo alle corse, se non siete ancora proprietari di un galoppatore possiamo guidarvi nell’acquisto di un soggetto in aste selezionate o in allevamento. Essere proprietari è bellissimo, affascinante e stimolante: possedere un atleta con l’aspettativa che diventi un campione è il sogno di tutti, anche quello di un allenatore!

Breeze-up: se un proprietario o allevatore, non vuole presentare il proprio puledro alle aste yearling, noi offriamo la possibilità di portarlo avanti nel lavoro: organizziamo la ricerca del cliente interessato e la prova del puledro. Diamo la possibilità (ai possibili acquirenti), di vedere i soggetti lavorare in pista ed anche di portare il proprio fantino che li monti direttamente facendo un lavoro che emula quello di una breeze-up. In alternativa lo presentiamo alle aste breeze-up in ippodromo.

Riabilitazione: il nostro obiettivo è di riportare il vostro cavallo in forma splendente, abbiamo la possibilità sia di lavorare con il vostro veterinario di fiducia, sia di rivolgerci alla nostra equipe veterinaria altamente specializzata. Le nostre strutture ci danno la possibilità di far fronte a svariate esigenze: abbiamo dei grandi box per cavalli che devono stare a riposo completo, possiamo usufruire di box con piccolo paddock esterno comunicante per i soggetti che possono fare un minimo di esercizio ed infine diamo la possibilità di utilizzare grandi prati ricchi di erba per riacquistare un’ottima condizione fisica il prima possibile.